La Cooperativa C.A.R.CO. è stata costituita più di 40 anni fa e più precisamente nel Gennaio del 1976, fortemente voluta dai produttori agricoli del territorio per soddisfare la necessità di avere una loro struttura in grado di fornire mezzi tecnici e prodotti indispensabili per l’agricoltura.

La sede è situata in Via del Persico, 14, località Ripapersico, nel comune di Portomaggiore, in provincia di Ferrara.

La struttura opera nei territori delle province di Ferrara, Ravenna, Bologna e nelle regioni del Veneto (Verona, Treviso) Friuli e Lazio.

Inoltre, da qualche anno, ha intrapreso rapporti commerciali con alcune zone estere, dove vi è la necessità da parte delle aziende agricole di interagire con interlocutori sempre più professionali.

C.A.R.CO. è insediata in un’area di proprietà, su cui è stato realizzato un magazzino adibito allo stoccaggio, movimentazione ed alla commercializzazione dei prodotti utili all’agricoltura. 

Nel 2019 è stata acquistata un’area adiacente al magazzino, dove si intende costruire una tensio-struttura in modo da poter stoccare i prodotti che verranno in seguito venduti.

Questo si è reso necessario grazie all’aumento del fatturato ed anche al modo in cui le multinazionali produttrici di prodotti, affrontano le campagne commerciali, chiedendo fatturati, valute e capacità di stoccaggio sempre maggiori.